Ciaspole, ramponcini, avete voglia di neve vero? Anche noi amiamo andare in giro nella neve, abbiamo pensato quindi di fare uno splendido giro per fare divertire tutti. Nella selvaggia Val Gerola!

Partiamo da Fenile (1263 m), proseguendo in leggera salita attraverso una magnifica pecceta, un paesaggio poetico: incorniciati da abeti rossi, il torrente Bitto che sgorga al nostro fianco, il sole davanti a noi. 

Raggiungiamo Pescegallo (1454 m), dove ritroviamo per un frangente la civiltà, per poi addentrarci tra bosco e radure. Procedendo a zigzag sul manto nevoso ci portiamo sempre più in alto, per incontrare una larga strada bianca che ci conduce al Lago di Pescegallo (1864 m). 

Sostiamo per un pranzo in compagnia (al sacco), godiamo del panorama sulle alpi orobiche, ci scaldiamo ai raggi del sole per poi discendere da un nuovo sentiero molto suggestivo e poco frequentato che attraversa una faggeta.

I faggi lasciano spazio agli abeti per l’ultimo tratto in discesa fino alle nostre auto.

DISLIVELLO: 650 mt 

 LUNGHEZZA: 10 km   

PUNTO DI RITROVO: 9.00 Parcheggio Galli Ezio Via Fiandra, 15, 23900 Lecco

chi preferisce salire direttamente a Fenile ore 10.00

RIENTRO PREVISTO a Lecco:  17.00

COSTO:  20€  

se non avete ne ramponcini ne ciaspole contattateci e vi faremo trovare i Ramponcini alla partenza (5€ extra)

PRENOTAZIONI E INFO: contatta Gabri + 39  3287745508  cortigabriele@yahoo.com

GITA SOLD-OUT: contattami se vuoi essere messo in lista d’attesa 

Sulla Via del Ritorno si può sostare a visitare il Museo del Formaggio più saporito e conosciuto della Val Gerola, il Bitto, oggi rinominato ‘Storico Ribelle’