Il caldo dell’estate ci riporta all’acqua, e allora niente di più bello che pagaiare seduti in un Kayak su acque verdi turchesi contornati da imponenti montagne.
Per questa esperienza vi portiamo sul lago più bello che conosciamo nella nostra zona: Mezzola.
Il colore delle acque è davvero unico e l’assenza di vento durante il mattino e’ quello che serve per permetterci di solcarlo in Kayak in piena sicurezza. Una pagaiata facile anche per i principianti.
Raggiungiamo a remi una spiaggetta in prossimità del fiume Mera, ormeggiamo le nostre barche per camminare pochi minuti fino al suggestivo Tempietto di San Fedelino risalente al X secolo.
Provvediamo noi a fornirvi Kayak (singolo o doppio in base alla disponibilita’), pagaia e giubbotto salvagente e mostrarvene l’utilizzo. Lasceremo i nostri oggetti personali al sicuro sulla riva al chioschetto ‘Da Gianni’ dove al ritorno ci aspetterà un buon aperitivo!

Ritrovo presso il Chiosco da Gianni Via Lungolago, 23025 Campo Mezzola, Novate SO ore 9.15. Trovate parcheggio gratuito qui di fronte al campo sportivo e camminate 10 minuti.
Chi preferisce ci si vede a Lecco da Ezio Galli ore 8.15 e si sale insieme.
per chi viene in treno, scendere alla Stazione di Verceia e camminare 7 minuti fino al Chiosco.
Faremo 2 ore di kayak, pranziamo intorno alle 12.30 . Per le 13.30 è possibile rientrare o fermarsi alla spiaggietta che è molto carina per rilassarsi, prendere il sole, fare qualche bagno!
COSTO: 45€: Kayak+Panino Salamella/Hamburger e Bevanda+Uscita Guidata

PER INFORMAZIONI contattaci:
Gabri + 39 3287745508 cortigabriele@yahoo.com
oppure iscriviti direttamente cliccando il bottone qui sotto. Verrai aggiunto al gruppo whatsapp dove ti daremo ulteriori dettagli ed info.
L’ISCRIZIONE COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEL SEGUENTE: Regolamento / Politica Annullamento
Cosa Portare per l’escursione :
Sui piedi consiglio sandali oppure ciabatte o scarpe da scoglio (c’è 5 minuti a piedi nel bosco, li fate tranquillamente) . Potete indossare il costume da bagno o comunque vestiti che non vi fa niente bagnare un po’, poi portate un cambio per quando usciamo. Un cappellino foulard per proteggere la testa e crema solare.
