Camminata Serale lungo e dentro il Lago, Tanti Bagni e Ricca Cena! In Collaborazione con Mario Acerbi ‘MalTràInsèma’
Piedi in Acqua!PROGRAMMA:
Ritrovo: Ore 17.30 presso la scuola Primaria Leopardi , Via Giacomo Leopardi, 9, 23868 Valmadrera LC.
Con poche macchine proseguiamo fino ad Onno, dove parcheggiamo (2€ parcheggio ore 18.00-20.00, o se troviamo parcheggio gratuito).
Camminiamo lungo le Spiagge per poco più di 2km. In qualche punto ci toccherà bagnare piedi e gambe entrando nel lago. Lungo il percorso sostiamo per fare un bagno.
Verso le 19.30 raggiungiamo la Spiaggia dove passeremo la serata. Bagno e Poi Cena:
Insalata di Riso, Insalata di Patate, Pasta Fredda Veg, Pane Fatto in Casa Birre, Vino, Acqua, Caffè
Restiamo in Spiaggia x altri Bagni, Risate in compagnia. Se ci sarà la possibilità accendiamo un fuocherello.
Prima delle 22.00 con la mia macchina porterò gli autisti a recuperare le auto. Ci accordiamo in serata se qualcuno volesse rimanere più a lungo in spiaggia.
COSA PORTARE:
IMPORTANTE: calzature. Cammineremo su una spiaggia prevalentemente sassosa/ghiaiosa. L’ultima parte del percorso sarà su scogli che possono essere aguzzi e tratti in acqua. Consiglio Vivamente di tenere le scarpe da Trekking o Ginnastica anche in acqua. È il modo più sicuro per procedere. Potete lasciarci un paio extra di scarpe asciutte che vi faremo trovare a fine percorso. In alternativa alle scarpe da ginnastica si possono usare sandali solo se hanno i lacci dietro la caviglia, quindi calzano bene stretti anche quando siete in acqua. NO INFRADITO O CIABATTE. Le scarpe da scoglio le terrei come ultima scelta, perché non hanno molta suola sotto e cammineremo su scogli appuntiti nell’ultimo tratto.
-Salvietta da Lago, Stuoia o Coperta, qualcosa da mettere sotto il sedere durante la cena in spiaggia.
-Torcia per la notte opzionale.