Camminata Serale lungo e dentro il Lago, Tanti Bagni e Ricca Cena! In Collaborazione con Mario Acerbi ‘MalTràInsèma’

Piedi in Acqua!

PROGRAMMA:

Ritrovo: Ore 17.30 presso la scuola Primaria Leopardi , Via Giacomo Leopardi, 9, 23868 Valmadrera LC.

Con poche macchine proseguiamo fino ad Onno, dove parcheggiamo (2€ parcheggio ore 18.00-20.00, o se troviamo parcheggio gratuito).

Camminiamo lungo le Spiagge per poco più di 2km. In qualche punto ci toccherà bagnare piedi e gambe entrando nel lago. Lungo il percorso sostiamo per fare un bagno.

Verso le 19.30 raggiungiamo la Spiaggia dove passeremo la serata.  Bagno e Poi Cena:

Insalata di Riso, Insalata di Patate, Pasta Fredda Veg, Pane Fatto in Casa Birre, Vino, Acqua, Caffè

Restiamo in Spiaggia x altri Bagni, Risate in compagnia. Se ci sarà la possibilità accendiamo un fuocherello.

Prima delle 22.00 con la mia macchina porterò gli autisti a recuperare le auto. Ci accordiamo in serata se qualcuno volesse rimanere più a lungo in spiaggia.

COSA PORTARE:

IMPORTANTE: calzature. Cammineremo su una spiaggia prevalentemente sassosa/ghiaiosa. L’ultima parte del percorso sarà su scogli che possono essere aguzzi e tratti in acqua. Consiglio Vivamente di tenere le scarpe da Trekking o Ginnastica anche in acqua. È il modo più sicuro per procedere.  Potete lasciarci un paio extra di scarpe asciutte che vi faremo trovare a fine percorso.  In alternativa alle scarpe da ginnastica si possono usare sandali solo se hanno i lacci dietro la caviglia, quindi calzano bene stretti anche quando siete in acqua. NO INFRADITO O CIABATTE.  Le scarpe da scoglio le terrei come ultima scelta, perché non hanno molta suola sotto e cammineremo su scogli appuntiti nell’ultimo tratto. 

-Salvietta da Lago, Stuoia o Coperta, qualcosa da mettere sotto il sedere durante la cena in spiaggia.

-Torcia per la notte opzionale.

SOUVENIR:

x Coloro che parteciperanno alla raccolta rifiuti lungo il cammino, in regalo una Borraccia in alluminio da 0.5 l.;  Sacco e Guanti provvisti dall’organizzazione.

ISCRIZIONI:

Whatsapp/Tel. Gabriele: 3287745508