Gabriele Corti

Appassionato escursionista e ciclista, Gabriele unisce l’amore per il suo lavoro di insegnante di lingua inglese con quello di guida turistica. Laureato in Biologia della fauna selvatica ed Etologia , è una guida ambientale escursionistica per A.I.G.A.E. Grande viaggiatore, ha trascorso 10 anni all’estero, viaggiando a lungo, in particolare nel continente americano, prima di tornare al suo amato lago di Como.

Tel.3287745508

mail: gabrielecorti@hikeandbike.it

 

Matteo Pozzi

Matteo è un amante della natura selvaggia, vissuto negli ultimi anni nel cuore dell' Appennino toscano e prima ancora , per circa dieci anni, sul monte Resegone delle Prealpi orobiche.
Appassionato di cavalli e attacchi a redini lunghe ha condotto con loro numerosi trekking.
Laureato in Scienze Ambientali, è una guida ambientale escursionistica per A.I.G.A.E. Esperto di erboristeria ed erbe commestibili, è stato guida botanica all'orto botanico di Calolziocorte (LC).
Buon conoscitore dell'Italia e dei suoi paesi abbandonati, dei suoi parchi naturali e delle sue isole.

tel: 3469499870

mail: trinitastellinabila@yahoo.it

 

Leonardo Lovati

Grande amante del territorio del Lago di Como. Leonardo vive nel Triangolo Lariano che e’ il suo campo di azione preferito.

Formazione umanistica, naturalista per passione e vocazione, sempre alla ricerca di nuovi angoli da scoprire tra la Cima del San Primo e le sponde del lago.

Conduce gruppi alla scoperta dei molteplici elementi che rendono queste zone uniche:

paesaggi che ispirano letterati e poeti, antichi manufatti che narrano la storia e la vita sui monti, segni e incontri con i selvatici abitanti del bosco e per completare a volte anche tipicita’ gastronomiche che parlano delle risorse di una terra magica.

Sempre guidato da una curiosita’ e da una passione che ama condividere con gli altri, qualunque sia il loro grado di camminatori.

Guida Ambientale Escursionistica dal 2015, in formazione continua. Puo’ accompagnare gruppi anche il lingua Francese.

Tel: (+39) 3773074350

mail: leolovati@gmail.com

Gabriele Panzeri

Gabriele si sente a suo agio nel suo elemento naturale: la natura. Pescatore appassionato (guida di pesca), vi porterà in barca a remi su un tranquillo lago, oppure in montagna lungo torrenti tortuosi alla ricerca della pozza perfetta dove dimorano le trote. Oltre alla pesca, Gabriele è un esperto escursionista e ciclista, conoscitore di centinaia di sentieri nella nostra zona, punti panoramici, e i più reconditi rifugi di montagna. Gabriele è una Guida Ambientale Escursionistica per A.I.G.A.E..

Tel: 3293170048

mail: panz10@libero.it

Gabriele Panzeri